Corso di Qualifica COLLABORATORE AMMINISTRATIVO a URBINO

Voucher Formazione FCS per Corso di Qualifica COLLABORATORE AMMINISTRATIVO ad URBINO (Pesaro - Regione Marche)

Costo

Il costo complessivo del corso è di € 3.000,00 GRATUITO:

  1. effettua il COLLOQUIO di orientamento
  2. ISCRIVITI Gratuitamente al Corso

Al termine del Corso potrai inoltre usufruire dei servizi al Lavoro per l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro presente sul territorio con eventuali INCENTIVI all’assunzione.


ISCRIVITI SUBITO

oppure chiama 0731 710 770 per prenotare il tuo colloquio di orientamento gratuito

Finalità del corso e figura formativa

L’intervento formativo è totalmente GRATUITO in quanto finanziabile con i Voucher Formazione dalla Regione Marche.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Collaboratore Amministrativo segue le direttive di un responsabile amministrativo, svolgendo attività di registrazione della contabilità generale con i clienti, i fornitori e con le banche occupandosi del trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie dell’impresa, in base alle normative vigenti per conto delle persone fisiche o giuridiche (Imprese, Società di persone, Associazioni, ecc) fornendo loro:

    • Gestione delle operazioni di cassa (monitoraggio incassi e pagamenti, compilazione mandati di pagamento, elaborazione report).
    • Collaborazione alla redazione di bilancio d’esercizio e cura delle procedure amministrative e contabili (formulazione piano dei conti, registrazione chiusura contabilità annuale, redazione bilancio d’esercizio).

TITOLO RILASCIATO

Il corso è autorizzato dalla Regione Marche con DDPF n. 1268 del 26/07/2019 e prevede quindi il rilascio dell’attestato di Qualifica di “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO” (cod. reg. TE5.20 valido ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/1978 e s.m.i. previa frequenza di almeno il 75% del monte ore del corso e superamento dell’esame finale) che:

  • Abilita all’esercizio della Professione di Collaboratore Amministrativo
  • Rilascia un attestato di Qualifica di III livello Europeo
  • E’ una figura professionale molto richiesta dagli Studi Professionali e dalle Imprese

Destinatari

Partecipanti disoccupati/inoccupati e/o  occupati con i seguenti requisiti:

  • assolvimento dell’obbligo scolastico e privi di qualsiasi qualifica professionale

Per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari) in possesso di regolare permesso di soggiorno è previsto l’accertamento della conoscenza della lingua italiana, mediante appositi test.

Durata e modalità

412 ore di formazione teorico-pratica in aula (1 mese di STAGE ed 8 ore di ESAME finale). La mancata frequenza di almeno il 75% delle ore del monte-ore complessivo non consente l’ammissione alla prova di valutazione finale.

  • PERIODO di svolgimento del corso: da Dicembre 2019 a Giugno 2020 (salvo variazioni).
  • Articolazione ORARIO settimanale: dal lunedì al venerdì di 4 ore/die in orario POMERIDIANO (teoria 14,00 – 18,00 con stage a Maggio 2020).
  • SEDE di svolgimento del corso: Il corso sarà realizzato ad Urbino (PU) in Via Bonconte da Montefeltro n. 1.

Informazioni

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La procedura per iscriversi gratuitamente al corso (entro e non oltre venerdì 29/11/2019) è la seguente:

  1. Telefonare allo 0731-710.770 o iscriversi al sito dell’Associazione FCS per prenotare il Colloquio di Orientamento Professionale;
  2. Effettuare il colloquio con il personale di orientamento delle sedi regionali di Jesi o Fossombrone muniti di Curriculum Vitae e documento di identità. Il colloquio serve a definire il contenuto e la durata del percorso di riqualifica professionale e redigere il PFI (Piano Formativo Individuale) sulla base del profilo tecnico professionale attitudinale nonché a compilare gli allegati per la domanda di contributo.
  3. Effettuato il colloquio e redatto quindi il PFI e gli allegati della domanda, occorre infine presentarsi al Centro per l’Impiego (CIOF) con il A. Curriculum Vitae, B. il documento di identità, C. il Piano Formativo Individuale e D. gli allegati della domanda di contributo per effettuare la sottoscrizione del Patto di Servizio ed inviare telematicamente la domanda.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio ci trovi ai seguenti recapiti:

Associazione FCS

Via Gallodoro 66/ter 60035 Jesi (AN)
Tel 0731 710 770 – Cell 351 832 59 41
luigi.battiloro@formazionesociale.org

Selezioni

Nel caso le domande di partecipazione risultanti regolari dovessero superare i posti disponibili verrà quindi stillata una graduatoria per il numero massimo degli allievi ammissibili pari a 15 allievi sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.