Corso di MAKE UP ARTIST a FANO

Voucher Formazione FCS per Corso di Qualifica TRUCCATORE ARTISTICO a JESI (Ancona - Regione Marche)

Costo

Il costo complessivo del corso è di € 3.000,00 GRATUITO:

  1. effettua il COLLOQUIO di orientamento
  2. ISCRIVITI Gratuitamente al Corso

Al termine del Corso potrai inoltre usufruire dei servizi al Lavoro per l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro presente sul territorio con eventuali INCENTIVI all’assunzione.


ISCRIVITI SUBITO

oppure chiama 0731 710 770 per prenotare il tuo colloquio di orientamento gratuito

Finalità del corso e figura formativa

L’intervento formativo è totalmente GRATUITO in quanto finanziabile con il Voucher Formazione dalla Regione Marche.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Truccatore artistico (make up artist), opera in vari contesti nei settori dello spettacolo, della moda, della pubblicità e dell’arte, realizzando make up professionali in base alle esigenze del cliente/committente e allo specifico contesto in cui opera: sfilate di artistico opera, generalmente come free lance, o per agenzie legate al mondo dello spettacolo, della moda o all’interno di esercizi commerciali dedicati alla fornitura di servizi di trucco artistico; la sua attività si sviluppa lungo tutto l’arco dell’anno.

TITOLO RILASCIATO

Il corso è autorizzato dalla Regione Marche con DDPF n. 1268 del 26/07/2019 e prevede quindi il rilascio dell’attestato di Qualifica di “Addetto Attività Artistiche” (cod. reg. TE11.7 valido ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/1978 e s.m.i. previa frequenza di almeno il 75% del monte ore del corso e superamento dell’esame finale) che:

  • Abilita all’esercizio della Professione di Truccatore Artistico
  • Rilascia un attestato di Qualifica di I livello Europeo
  • E’ una figura professionale altamente ricercata dalle Imprese del settore dello Spettacolo ed in quello del Benessere

Destinatari

Partecipanti disoccupati/inoccupati e/o  occupati con i seguenti requisiti:

  • assolvimento dell’obbligo scolastico e privi di qualsiasi qualifica professionale

Per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari) in possesso di regolare permesso di soggiorno è previsto l’accertamento della conoscenza della lingua italiana, mediante appositi test.

Durata e modalità

600 ore di formazione (237 di Teoria, 175 di PRATICA, 180 di STAGE, 8 ore di ESAME). La mancata frequenza di almeno il 75% delle ore del monte-ore complessivo non consente l’ammissione alla prova di valutazione finale.

  • PERIODO di svolgimento del corso: da Dicembre 2019 a Maggio 2020 (salvo variazioni).
  • Articolazione ORARIO settimanale: dal lunedì al venerdì di 4 ore/die in orario POMERIDIANO (teoria 14,30 – 18,30 con stage ad Aprile 2020).
  • SEDE di svolgimento del corso: Il corso sarà realizzato a Fano (PU) in Via Luigi Einaudi.

Informazioni

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La procedura per iscriversi gratuitamente al corso (entro e non oltre il 29/11/2019) è la seguente:

  1. Telefonare allo 0731-710.770 o iscriversi al sito dell’Associazione FCS per prenotare il Colloquio di Orientamento Professionale;
  2. Effettuare il colloquio con il personale di orientamento delle sedi regionali di Jesi o Fossombrone muniti di Curriculum Vitae e documento di identità. Il colloquio serve a definire il contenuto e la durata del percorso di riqualifica professionale e redigere il PFI (Piano Formativo Individuale) sulla base del profilo tecnico professionale attitudinale nonché a compilare gli allegati per la domanda di contributo.
  3. Effettuato il colloquio e redatto quindi il PFI e gli allegati della domanda, occorre infine presentarsi al Centro per l’Impiego (CIOF) con il A. Curriculum Vitae, B. il documento di identità, C. il Piano Formativo Individuale e D. gli allegati della domanda di contributo per effettuare la sottoscrizione del Patto di Servizio ed inviare telematicamente la domanda.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio ci trovi ai seguenti recapiti:

Associazione FCS

Via Gallodoro 66/ter 60035 Jesi (AN)
Tel 0731 710 770 – Cell 327 328 52 08
simona.gagliardi@formazionesociale.org

Selezioni

Nel caso le domande di partecipazione risultanti regolari dovessero superare i posti disponibili verrà quindi stillata una graduatoria per il numero massimo degli allievi ammissibili pari a 18 allievi sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.